La truffa del ciuccio caduto dal balcone al Tuscolano: una 23 enne e una 34 enne sono finite in manette dopo le segnalazioni ai Colli Albani e Ponte Lungo
I truffatori inventano proprio di tutto per derubare gli anziani. L’ultimo trucco è stato scoperto dalla Polizia del Commissariato Appio Nuovo: diverse persone hanno denunciato lo stratagemma usato da due donne al Tuscolano. In particolare, un uomo residente a via Genzano, ai Colli Albani, è stato derubato dei soldi e degli oggetti d’oro che aveva dopo la finta caduta del ciuccio dal balcone del piano superiore.
Le truffatrici lo hanno sfruttato come pretesto per entrare nella sua abitazione e recuperarlo. Un’altra segnalazione è giunta ieri da un palazzo di via Nocera Umbra, non lontano da Ponte Lungo. Il modus operandi è stato lo stesso e i poliziotti sono intervenuti mentre le donne fuggivano.
Entrambe sono state identificate: nell’occasione hanno suonato al campanello di un’anziana chiedendo di recuperare il ciuccio caduto, ma poi la vittima si è ricordata che al piano superiore non abitava nessun bambino piccolo e ha cominciato ad urlare, chiedendo aiuto agli altri condomini. Le manette sono scattate per una 23 enne originaria della Sicilia e per una 34 enne romana, accusate di furto in abitazione.