Al Teatro delle Muse “La Bisbetica Domata” dal 4 al 23 febbraio. Arriva lo spettacolo della compagnia dei Bardi, che conclude la trilogia shakespeariana della Compagnia dei Bardi dopo Romeo e Giulietta e Sogno di una notte di mezza estate
Al Teatro delle Muse La Bisbetica Domata va in scena dal 4 al 23 febbraio. Lo spettacolo diretto da Mimmo Strati, conclude la trilogia shakespeariana della Compagnia dei Bardi dopo Romeo e Giulietta e Sogno di una notte di mezza estate.
La Bisbetica Domata segue le linee del racconto shakespeariano, quindi narra le vicende della Compagnia del Conte di
Pembroke, compagnia teatrale londinese che deve allontanarsi dalla propria città per evitare il contagio con la peste. Lo spettacolo che devono mettere in scena parla di due sorelle Bianca e Caterina e dei loro matrimoni. La prima non potrà convolare a nozze se prima non lo farà la seconda, che però ha un caratterino davvero difficile. Ecco quindi lo spettacolo prende appunto il nome di “Bisbetica Domata”. Dissacrante e spensierata la commedia è un classico esempio di metateatro e i Bardi Storytellers lo trasformano in uno scherzo comico.
Nel cast: Cesare Cesarini, Anita Pusceddu, Chiara Alivernini, Francesco Falco, Francesco Trifilio, Tommaso Moro, Claudio Zaccaria, Armando Bottaro, Alessandro Ierman, Danilo Mustafà, Michela Aloisi, Sarah Scola e con le piccole Chiara e Sofia Strati. Lo spettacolo si terrà dal lunedì al venerdì alle ore 21, il sabato alle 17 e alle 21 e la domenica alle 18.
di Angelica Leone