Pomezia, arrivano le ecostazioni fisse per la raccolta differenziata. Lungo il litorale di Tovaianica 3 le postazioni in vista della stagione estiva
Pomezia, arrivano le ecostazioni fisse per la raccolta differenziata. Il Sindaco e la Giunta nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, hanno deliberato tale atto di indirizzo, in vista della stagione estiva. Le ecostazioni saranno 3 e verranno posizionate lungo il litorale di Torvaianica.
Esse consentono il conferimento dei rifiuti differenziati senza l’obbligo di seguire il calendario della raccolta porta a porta. Il loro collocamento è stato pensato in base alle esigenze dei turisti e dei proprietari di seconde case che trascorrono le vacanze sul litorale. Pomezia continua a fare passi in avanti nell’ambito della raccolta differenziata, estendendo il servizio porta a porta in tutta la Città, l’installazione degli eco-compattatori negli esercizi commerciali.
Le 3 ecostazioni, che verranno collocate a Campo Ascolano, a Torvaianica Centro e al confine con Ardea, saranno finanziate, dopo l’espletamento di una gara pubblica, dal contributo di oltre 700 mila euro che l’Ente ha ricevuto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per il potenziamento del servizio.
Con un’ulteriore delibera, la Giunta ha inoltre provveduto all’acquisto delle mascherature per i bidoni della raccolta
differenziata, da installare nelle zone di Pomezia Centro e di Torvaianica in cui risulta impossibile posizionare i contenitori all’interno del complesso condominiale.
di Angelica Leone