Faida familiare tra rom a Spinaceto: tutto è cominciato una settimana fa con un’aggressione a colpi di bastone
La Polizia del Commissariato Spinaceto ha messo fine a una faida familiare tra due nuclei originari dell’Europa dell’Est e di etnia rom. Il bilancio finale è stato di due arresti e 7 denunce, tra cui due minorenni: le accuse contestate sono rissa, lesioni aggravate e violenza privata.
Tutto è cominciato una settimana fa quando quattro uomini a bordo di un’auto hanno affiancato una coppia di connazionali, colpendoli a bastonate per punizione. Un passante riuscì a prendere il numero di targa degli aggressori e in questo modo sono stati identificati un 26 enne e una 49 enne, scarcerati subito dopo in attesa del processo.
Gli altri due aggressori si sono invece resi irreperibili. I due fermati sono stati assaliti due volte e la donna si è procurata la frattura scomposta dell’orbita e la frattura di alcune costole. Un altro tentativo di regolamento dei conti non ha invece avuto buon fine.
Le indagini hanno poi portato all’identificazione di tutti i protagonisti della vicenda. La faida sarebbe cominciata a causa di una donna contesa, la quale avrebbe lasciato il marito per stare con un membro dell’altra famiglia.
