Lavori di riqualificazione nei giardini di via Gran Bretagna: il progetto da 30 mila euro prevede diverse novità e migliorie
Questa mattina sono partiti i lavori di riqualificazione dei giardini di via Gran Bretagna a Torvaianica. Si tratta di un progetto da 30 mila euro che sono stati finanziati dal bilancio del Comune di Pomezia.
L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza l’area giochi dei bambini, di abbattere le barriere architettoniche, realizzare un campo da basket, verniciare la cancellata all’ingresso, riposizionare le panchine, ripristinare i cigli e realizzare un’area destinata ai cani con tanto di fontana.
Come ha spiegato l’assessore comunale Giovanni Mattias:
Con l’avvio di questo cantiere andiamo a riqualificare, rinnovare e mettere in sicurezza un’area verde strategica di Torvaianica, su cui da oltre 30 anni non si interviene in maniera strutturale. Il giardino sarà dedicato alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, come riconoscimento della cittadinanza alla centralità del servizio reso nel tempo dagli uomini e donne del Comando Locale Marittimo di Torvaianica, che con il costante impegno e spirito di sacrificio assicurano un concreto supporto e stabile riferimento per la tutela della sicurezza e della legalità lungo il litorale.
Il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha poi aggiunto:
Apriamo l’ennesimo cantiere a Torvaianica. I giardini di via Gran Bretagna saranno, a partire da metà marzo, un punto di riferimento per la cittadinanza. E’ un passo importante nel percorso che durante tutto l’anno ci porterà a far rinascere Torvaianica e a valorizzare una risorsa preziosa qual è il nostro litorale. Oggi finalmente i soldi delle casse comunali vengono destinati a opere di pubblica utilità necessarie al benessere della cittadinanza e alla crescita dei cittadini più giovani.