Traffico di assegni contraffatti in zona Capannelle: in manette sono finiti tre uomini e una donna dopo un controllo a un’auto
I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro persone con l’accusa di riciclaggio e falsità materiale. Si tratta di un romano e tre campani, due uomini e una donna, di età compresa tra i 30 e i 47 anni, responsabili della consegna di 32 assegni bancari relativi a rimborsi di una società di servizi pubblici a favore di utenti ignari e su cui erano stati inseriti i nominativi di altre persone.
I quattro si sono dati appuntamento a via Casale Ferranti, tra Capannelle e Anagnina: i militari si sono accorti di una macchina ferma sulla strada e hanno deciso di approfondire. Quando hanno visto uno scambio c’è stato l’intervento e sono stati scoperti gli assegni contraffatti, il cui valore era pari a 33450 euro, oltre a 785 euro in contanti. La banca aveva emesso gli assegni in favore di ignari beneficiari che però non li hanno mai ricevuti. I quattro sono stati condotti nel carcere di Rebibbia e in quello di Regina Coeli.