Al Teatro Sala Umberto “L’amore migliora la vita” dal 9 febbraio. Ettore Bassi e Gaia De Laurentiis nella commedia scritta e diretta da Angelo Longoni
Al Teatro Sala Umberto L’amore migliora la vita dal 9 febbraio. La Pragma Produzioni presenta lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni che vede protagonisti: Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Eleonora Ivone, Giorgio Borghetti.
Due coppie di genitori sono costrette a confrontarsi con una delle tematiche più scottanti degli ultimi tempi: l’omosessualità. All’inizio sembrano ben disposti e comprensivi verso i figli maschi, che vorrebbero solo amarsi alla luce del giorno, ma poi iniziano i problemi. Emergono l’ipocrisia, l’ottusità, la rabbia, la paura e la frustrazione. Le loro fragilità prevaricano l’amore per la prole, arrivando a diventare violenti e meschini.
Lo spettacolo di Longoni scava nell’animo della società odierna attraverso il contrasto generazionale, evidenziando insieme la debolezza e la forza che contraddistingue l’essere umano. La pièce si terrà: il martedì, giovedì e venerdì alle 21; il mercoledì alle 17; il sabato sia alle 17 che alle 21; la domenica alle 17.
di Angelica Leone