Aubert: “Non è difficile comprendere che tale data rischierebbe di allontanare ulteriormente i cittadini dalle urne, facendo loro preferire la vacanza”
Luca Aubert, consigliere del Municipio I, ha commentato le parole di Storace, che in una recente intervista ha rivelato una data importante per il futuro politico romano, quella in cui si procederà all’elezione del nuovo sindaco. Il leader di La Destra ha rivelato quanto saputo da Gabrielli e ha detto chiaramente che si dovrebbe votare il 5 giugno. In merito a queste parole, Luca Aubert è intervenuto per esprimere le proprie perplessità:
“Non sappiamo se quello che ha riferito Francesco Storace sulla presunta data per il voto delle amministrative di Roma corrisponda alla verità. Se così fosse, che quindi si votasse il prossimo 5 giugno, auspichiamo che il Prefetto Gabrielli riconsideri tale data troppo vicina alla festività del 2 giugno, che per chi lo ignorasse, é la Festa della Repubblica Italiana. Non è difficile comprendere che tale data rischierebbe di allontanare ulteriormente i cittadini dalle urne, facendo loro preferire la vacanza del primo ponte estivo. Sono certo che il Prefetto Gabrielli, uomo che ha a cuore la salute delle Istituzioni, saprà valutare adeguatamente questa mia riflessione”.