Al Bioparco arrivano 2 nuove giraffe. Febbraio sarà un mese dedicato a loro: le due sorelle Dalia e Acacia, direttamente dalla Zoo di Copenaghen
Al Bioparco arrivano 2 nuove giraffe direttamente dallo Zoo di Copenaghen: Dalia e Acacia, 2 femmine di giraffa reticolata. Sono sorelle, Dalia di quasi 4 anni e Acacia, quasi 3, che da oggi condividono lo stesso recinto della Casa delle giraffe con il maschio Magoma, proveniente dallo Zoo di Colonia in Germania.
Il nome “reticolata” della sottospecie a cui i tre animali appartengono, deriva dal particolare pattern del loro mantello maculato. È originaria del sud dell’Etiopia, dell’area sudoccidentale della Somalia e della zona settentrionale e centro-orientale del Kenya. Le giraffe del Bioparco di Roma sono inserite nel programma europeo di riproduzione in cattività (Eep), al quale partecipano gli zoo membri dell’Eaza (Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari).
Per festeggiare con la cittadinanza l’arrivo dei 2 magnifici mammiferi, la struttura organizza l’iniziativa Febbraio giraffoso: 4 domeniche con eventi dedicati a Dalia e Acacia. Domenica 7 ci sarà il Carnevale giraffoso, il 14 invece il San Valentino giraffoso, il 21 La giraffa in numeri e il 28 si concluderà in bellezza con Sua Altezza la giraffa.
di Angelica Leone