Spacciava eroina di fronte alla stazione Eur Fermi della Metro: al pusher si è arrivati in seguito alla morte di un tossicodipendente
Lo scorso 15 dicembre un tossicodipendente morì di overdose di fronte alla stazione Eur Fermi della linea B della metropolitana. Il decesso ha fatto partire un’indagine curata dalla Polizia del Commissariato Esposizione che ha condotto all’arresto dello spacciatore.
Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 3 febbraio 2016, gli agenti hanno notato un altro tossicodipendente avvicinarsi alla stazione per poi spostarsi in un luogo appartato con un uomo di colore.
I due sono stati colti di sorpresa dietro a un furgone: lo straniero ha gettato sotto il mezzo un oggetto ed è fuggito in direzione della Cristoforo Colombo. Gli agenti non l’hanno comunque perso di vista, notandolo entrare in un ristorante. L’uomo, un 34 enne originario della Sierra Leone, si era nascosto in uno spogliatoio ed è stato bloccato dopo una breve colluttazione.
Fuori dal locale, inoltre, sono stati trovati due ovuli di eroina gettati in un cestino dei rifiuti, mentre altri tre erano nella tasca del giacchetto, insieme a banconote e un foglietto con cifre e nomi. Il pusher dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.