Ricattava uomini dopo averli adescati su un sito porno: un 28 enne romano è stato denunciato dalla Polizia
Al termine di una lunga indagine, la Polizia del Commissariato Castro Pretorio ha denunciato a piede libero un 28 enne romano con le accuse di minacce gravi e tentata estorsione ai danni di alcuni uomini. Il ragazzo adescava le vittime tramite un sito per incontri sessuali, scambiando fotografie e messaggi e fornendo poi un numero di cellulare da contattare tramite utenza non riservata.
Le vittime chiamavano e dopo una breve risposta da parte di una donna cadeva la linea e l’utenza non era più raggiungibile. Il 28 enne aveva così a disposizione dei numeri da ricattare. Dopo la breve chiamata, il denunciato contattava le persone e si spacciava per il gestore del sito, chiedendo dai 300 ai 1000 euro per la mancata presentazione all’appuntamento.
Il rifiuto del pagamento veniva seguito da minacce e dall’utilizzo del nome dei Casamonica per incutere ancora più paura. Il 28 enne ha minacciato di diffondere foto e messaggi alle mogli delle vittime, poi qualche giorno fa è stato finalmente individuato.