Keita crede in Spalletti: “Ha carattere, lui può comunicarci le sue idee ma poi in campo andiamo noi”
La cura Spalletti inizia a dare i primi risultati. Dopo un pareggio e una sconfitta, la Roma ha conquistato 6 punti nelle ultime due gare e ha ricominciato a pensare al terzo posto in classifica. Ai microfoni di Sky Sport, Seydou Keita ha elogiato il lavoro del tecnico toscano, che sin da subito ha dimostrato di avere il carattere giusto per rimettere insieme i pezzi della squadra giallorossa, che ora prova a lasciarsi alle spalle la crisi vissuta con Garcia:
“Ha carattere, lui può comunicarci le sue idee ma poi in campo andiamo noi. Sono i calciatori a fare gli allenatori. Basta vedere quello che Luis Enrique ha fatto qui e poi quello a Barcellona, questo fa capire l’importanza dei giocatori. La cosa più importante è che la squadra abbia fiducia nell’allenatore”.
Poi il centrocampista ha parlato dell’ambiente romano, uno di quelli più passionali, ma anche più difficili dato già in questa stagione i fischi non sono mancati:
“La Roma è un club magnifico ma quando le cose vanno male e mentre giochi sbagli un controllo i tifosi fischiano, è difficile. Non conosco un giocatore che riesce a giocare bene quando i tifosi lo fischiano, mai visto. E ho giocato con grandi giocatori, è impossibile. La cosa più importante, quando le cose vanno male, è aiutare la squadra, aiutare il calciatore”.