Gassificatore Malagrotta, Garipoli: ” La sfida è appena ricominciata – conclude Garipoli – e ci auguriamo che la maggioranza di sinistra del Municipio XI condivida quanto prima in Aula anche la mozione di contrarietà al gassificatore”
Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’italia nel Municipio XI, a pochi giorni di distanza dalle prime affermazioni sulla possibilità di riavviare l’impianto di gassificazione a Malagrotta, torna a a parla della questione e ribadisce il totale dissenso:
Questa notte il gruppo di Fratelli d’Italia ha effettuato un blitz nella stazione di Malagrotta ribadendo il proprio no all’accensione del gassificatore. Un gesto che serve per rispondere all’avvocato Cerroni (è stato lui a parlare della possibilità di riapertura) e che ha un obiettivo specifico, “dare ancora più forza alla mobilitazione di mercoledì 10 febbraio alle 17,30 di fronte al Ministero dell’Ambiente di Via C. Colombo assieme ai cittadini e comitati della Valle Galeria. La sfida è appena ricominciata – conclude Garipoli – e ci auguriamo che la maggioranza di sinistra del Municipio XI condivida quanto prima in Aula anche la mozione di contrarietà al gassificatore deposita immediatamente il 5 febbraio dalle forze d’opposizione”.
E i cittadini sembrano pensarla come il capogruppo perché una volta venuti a conoscenza dell’idea di Cerroni la preoccupazione è aumentata ed è stata manifestata sui social. Tuttavia, Cristina Maltese, presidente del Municipio XII, a Radio Cusano Campus, ha affermato che il gassificatore non sarà riattivato. A darle la conferma è stato l’assessore all’Ambiente della Regione Lazio. Intanto, cittadini e forze politiche scendono in campo per dire chiaramente la propria su una questione delicata.