Cerca di estorcere 50 mila euro a un commerciante a Centocelle: un 45 enne albanese si è finto il marito di una ragazza con cui la vittima aveva avuto una relazione
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 45 enne di origini albanesi che ha inventato una storia ben architettata per estorcere 50 mila euro a un commerciante romano di 31 anni.
Lo straniero si è finto il marito di una donna con cui il 31 enne aveva avuto una relazione, minacciandolo di rendere noti i dettagli in caso di mancato pagamento. L’uomo ha anche rivelato di far parte di una pericolosa organizzazione criminale albanese.
Il commerciante ha intuito subito lo stratagemma, essendo single e quindi senza alcun motivo di preoccupazione, e ha deciso di denunciare il fatto ai militari. Nel pomeriggio di ieri, martedì 9 febbraio 2016, estorsore e vittima si sono incontrati a piazza San Felice da Cantalice e al momento della consegna dei soldi sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato il 45 enne. Quest’ultimo verrà processato col rito direttissimo, per il momento è stato trasferito nel carcere di Rebibbia.