Grottaferrata, torna operativa Assistenza Sanitaria Leggera per accompagnamento, ascolto e aiuto nel disbrigo di pratiche per anziani, disabili e persone in difficoltà
Grottaferrata, torna operativa Assistenza Sanitaria Leggera, progetto approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 27 del 27 febbraio 2015. Disponibile accompagnamento, ascolto e aiuto nel disbrigo delle pratiche per anziani, disabili e persone in difficoltà da parte di operatori volontari opportunamente formati.
Tale progetto dedicato alle fasce più deboli della cittadinanza, si era già svolto con successo a dicembre sempre con la collaborazione con l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS). L’Amministrazione di Grottaferrata ha messo anche a disposizione una vettura, un Doblò in comodato con Mobility Life Spa, appositamente attrezzata per il trasporto di persone svantaggiate.
Per richiedere il servizio si deve contattare ANTEAS ROMA con almeno sette giorni di anticipo, dal lunedì al venerdì al numero 06 44.11.78.26. In casi di particolare emergenza, è possibile ricevere assistenza con un massimo di 3 giorni di preavviso.
di Angelica Leone