Alla Casa del Cinema “AttorInVoce”, mostra dedicata al mondo del doppiaggio fino al 28 febbraio. A cura del fotografo Maurizio Pittiglio, in chiave audio fotografica si raccontano le Voci più belle del panorama italiano e mondiale
Alla Casa del Cinema AttorInVoce, mostra dedicata al mondo del doppiaggio fino al 28 febbraio. A cura del fotografo Maurizio Pittiglio, l’esposizione racconta questo straordinario settore mediante un percorso dove si incrociano e fondono fotografia e audio, immagine e suono.
Sono esposte foto scattate nelle sale di doppiaggio delle più importanti società della Capitale, che immortalano volti come Maria Pia Di Meo, Fiamma Izzo, Massimo Lopez, Marco Mete, Luca Ward, le cui voci potranno essere ascoltate in contemporanea dai visitatori attraverso un QR code. Il progetto vuole comunicare e rendere visibile quanto questo mestiere sia collegato a quello attoriale. Non si tratta solo di tradurre in italiano le battute di attori stranieri, ma di dargli una nuova espressione e significato con emozione.
di Angelica Leone