Cerca di investire un carabiniere e sperona la pattuglia in zona Pantano: un 44 enne è stato arrestato dopo aver evitato un controllo stradale
I Carabinieri della Stazione di Colonna hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 44 enne romano, residente a Tor Bella Monaca e di professione macellaio. L’uomo si è accorto di un posto di controllo sulla Prenestina e ha invertito la marcia, mentre a un secondo passaggio è scappato dopo aver finto di fermarsi.
Nella prima occasione i militari si trovavano in località Pantano e hanno rilevato la targa parziale dell’auto sospetta. Quando il 44 enne è tornato, ha rischiato di investire un carabiniere che si è buttato a terra per evitare l’impatto. L’inseguimento è stato immediato e il conducente è stato più volte affiancato per indurlo a fermarsi.
Il fuggitivo ha però speronato i militari e soltanto nei pressi di via Prenestina Nuova è stato possibile bloccarlo contro il marciapiede in una zona isolata. La fuga è proseguita a piedi, ma per il sospetto sono scattate le manette: si sospetta che stesse scappando perchè alla guida sotto effetto di stupefacenti. Verrà processato col rito direttissimo.