Cocaina, munizioni e 10 mila euro in casa a Montesacro: il pusher aveva nascosto la droga anche sotto i sedili dell’auto
Oltre 10 mila euro in contanti, cartucce per pistola e un chilo di cocaina: è questo quello che hanno sequestrato gli agenti del Commissariato Fidene Serpentara a uno spacciatore di 28 anni. Le indagini sono partite in seguito a dei movimenti sospetti segnalati all’incrocio tra via Nomentana e piazza Sempione, in zona Montesacro.
Nel corso della mattinata di ieri, lunedì 15 febbraio 2016, i poliziotti hanno notato un’auto con quattro persone a bordo e si è deciso di effettuare un controllo. Il conducente ha cercato di aumentare la velocità, ma è stato bloccato poco dopo. Sotto al sedile erano nascoste cinque dosi di cocaina: i passeggeri sono risultati estranei ai fatti, mentre la persona alla guida, il 28 appunto, si è mostrato nervoso e agitato.
Il possesso di 1100 euro e di un mazzo di chiavi ha convinto gli investigatori a perquisire anche l’abitazione. Nella casa era presente il resto del denaro, mentre il padre del ragazzo ha spiegato che le chiavi servivano ad aprire l’appartamento di una parente malata.
In quest’ultima abitazione si trovavano 9 mila euro, un panetto di cocaina, due bilancini di precisione e 32 cartucce nascoste nella fodera di un cuscino. Il pusher è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di munizionamento di arma da guerra.