Cresce numero immigrati a Roma secondo il rapporto dell’Idos. Il Lazio è secondo solo alla Lombardia per la presenza di migranti
Cresce numero immigrati a Roma. In aumento i migranti nel Lazio secondo il rapporto Idos (Dossier Statistico Immigrazione), soprattutto romeni. Nella giornata del 18 febbraio è emerso dall’XI edizione dell’Osservatorio Romano sulle Migrazioni, curata dal Centro Studi e Ricerche Idos con la collaborazione dell’Istituto di Studi Politici S. Pio V, che nella Capitale ci sono più di 500 mila residenti stranieri.
La nostra regione è seconda solo alla Lombardia per la presenza di migranti, in conseguenza delle nuove iscrizioni dall’estero e delle nascite di bambini con cittadinanza straniera. Gli immigrati sarebbero, all’1 gennaio 2015, oltre il 10% della popolazione totale e più del 12% degli stranieri residenti in tutto il Paese.