Spacciatori giovanissimi a San Basilio e Primavalle: in manette sono finiti un 14 enne e un 18 enne
Età giovanissime e molta esperienza criminale. La Polizia ha arrestato due pusher, di cui uno minorenne, in due distinte operazioni. Il primo spacciatore, un 14 enne, è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio 2016, in una casa popolare in zona Primavalle.
Il ragazzino era impegnato a vendere alcune dosi di hashish e quando si è accorto degli agenti ha inveito contro di loro, spintonandoli e cercando di fuggire. Poco dopo è stato bloccato e perquisito. Con sè aveva una cinquantina di dosi di marijuana, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.
Nonostante l’età, ha un curriculum di tutto rispetto e giusto un mese fa era stato denunciato per una rapina a mano armata in un alimentari. Dopo l’arresto è stato trasferito in un centro di prima accoglienza. Il secondo pusher è un 18 enne, finito in manette a San Basilio. I poliziotti si sono accorti di tre giovani che parlavano tra di loro e sono intervenuti.
Sono fuggiti tutti, ma il ragazzo è stato fermato e perquisito. Il controllo ha evidenziato la presenza di 11 grammi di marijuana, 20 di hashish e una dose di cocaina. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.