Si fingono poliziotti per derubare i turisti a Termini: i ladri sono finiti in manette dopo aver derubato dei bielorussi
Abbigliamento elegante e finti distintivi della Polizia: un 47 enne e un 49 enne, entrambi di nazionalità romena e con precedenti, si spacciavano per agenti per fermare i turisti nei pressi della Stazione Termini e derubarli con la scusa del controllo.
I due parlavano un ottimo inglese e spiegavano alle vittime di far parte della “Drug-Police”. Gli stranieri non esitavano a mostrare i loro documenti e i ladri ne approfittavano per impossessarsi degli oggetti che avevano nelle tasche.
Un tentativo di furto è stato però notato dagli agenti veri, quelli del Commissariato Viminale. Nel corso della serata di ieri, sabato 20 febbraio 2016, alcuni turisti bielorussi sono stati avvicinati dai finti poliziotti e sottoposti a controllo.
I malviventi hanno rubato soldi, gioielli e uno smartphone, ma sono stati bloccati poco dopo dalle forze dell’ordine. Con loro avevano denaro contante in euro e rubli e altra refurtiva. Tra le vittime figurano anche dei facoltosi turisti giapponesi. I pregiudicati sono stati arrestati.