Sogno europeo? Non con i pareggi. Questo è il succo delle parole di Pioli, che ha detto: “Così non si possono recuperare posizioni”
È un pareggio amaro quello ottenuto dalla Lazio di Pioli contro il Frosinone. Le aspettative erano ben altre, ma la squadra biancoceleste ancora una volta ha frenato al posto di accelerare e ne è uscito uno 0-0 che sa di soddisfazione solo per gli uomini di Stellone, come ammette Pioli:
“Per quello che vogliamo fare diventa difficile con soli pareggi, così non si possono recuperare posizioni“.
Il mister emiliano è critico nei confronti della squadra, rea di non aver disputato un primo tempo all’altezza, ma sa anche che non è mancato l’impegno dei giocatori schierati:
“Non abbiamo disputato un buon primo tempo. Abbiamo giocato con poco ritmo e con imprecisioni tecniche, sbagliando anche passaggi semplici. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo creato occasioni, ma non siamo stati capaci di concretizzarle. Sapevamo che oggi era una partita importante, tre punti oggi erano fondamentali. Non è mancato l’impegno, solo ritmo e precisione. Candreva? Da tutti i giocatori di qualità coi si aspetta di più. Lui oggi ha avuto qualche situazione in cui non è stato preciso, ma tutta la squadra è mancata di velocità e precisione”.
Ore testa alla sfida di giovedì contro il Galatasaray. Si parte dall’1-1 di Instanbul e la Lazio di Pioli vuole accedere agli ottavi di finale a ogni costo:
“Giovedì c’è stata un’ottima prestazione di tutti, credo sia evidente ed è un peccato non essere riusciti a vincere. Ci siamo presi un piccolo vantaggio per il ritorno ma ci sarà da soffrire. Ultimamente la squadra sia cresciuta, cercando di comandare la gara e di vincere. Poi è vero che in campionato ci sta mancando la giocata finale, l’ultimo passaggio e concretizzare la mole di lavoro. Anche stasera abbiamo portato tanti uomini in fase offensiva ma ci è mancata la precisione”.
Il mister è anche intervenuto in conferenza stampa, dove ha ribadito la delusione: così non si va da nessuna parte.
“Il Frosinone ha fatto un’ottima prestazione. Si difende bene ma non smette mai di ripartire. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Ho fatto diversi cambi ripsetto a giovedì e la squadra stava bene dal punto di vista fisico. Il tridente offensivo che ha iniziato la partita aveva tutte le caratteristiche per essere importante. Keita è entrato molto bene, ma la squadra titolare era molto competitiva. Mancano tante partite, dobbiamo vincere il più possibile. Quello di oggi è un mezzo passo falso. Continuare con questi risultati significherebbe fare un campionato mediocre e non vogliamo”.