Special Sport Day: l’iniziativa verrà presentata domani a via dei Prefetti e coinvolgerà altre 13 città
Special Sport Day, il progetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare sullo sport disabile, verrà presentato nella giornata di domani, martedì 23 febbraio 2016, nella sede nazionale dell’ANCI a via dei Prefetti (zona Campo Marzio).
L’evento, il quale sarà moderato dal giornalista di Rai Sport Enrico Varriale, inizierà alle 11:30. Con questo progetto si punta a far incontrare scuola e sport senza alcuna barriera, coinvolgendo 14 città italiane, a partire proprio dalla Capitale.
I destinatari non sono soltanto gli istituti scolastici, ma anche le società e le associazioni sportive: ci saranno incontri con atleti diversamente abili, chiamati a raccontare le loro esperienze, le sfide, le vittorie e le sconfitte.
Le città coinvolte sono Roma (10 marzo), Cagliari (15 marzo), Palermo (21 marzo), Napoli (11 aprile), Ascoli Piceno (14 aprile) Potenza Picena (15 aprile), Chieti (22 aprile), Udine (27 aprile), Perugia (29 aprile) e Firenze (3 maggio). Non mancheranno tappe a Genova, Milano, Torino e Bari. L’iniziativa è patrocinata da Anci, Coni, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B e Fondazione AS Roma Care.