Virginia Raggi è la candidata sindaco del M5S grazie al 45% di preferenze ricevute nelle votazioni online
Sarà Virginia Raggi – unica donna candidata – a sfidare Bertolaso, Marchini & Co nella corsa al Campidoglio. L’avvocatessa 37enne è un ex consigliere comunale e ha vinto grazie alla preferenza espressa da ben 1764 iscritti al M5S su un totale di 3.862 (gli attivisti che hanno partecipato alla votazione online).
La candidata ha battuto anche Marcello De Vito, già candidato nel 2013, che su Facebook ha ringraziato per i 1347 voti ricevuti e poi si è congratulato con la vincitrice. Sostegno è arrivato anche da nomi noti del M5S come Roberto Fico, che ha scritto:
“Con lei e con la lista del M5S restituiremo a questa città la bellezza e l’onestà che merita. Coraggio! E in bocca al lupo Virginia!”.
A lui si è accodato Alessandro Di Battista:
“Virginia Raggi è il candidato sindaco del M5S a Roma. Una donna in Campidoglio sarebbe un sogno. Sarà una campagna elettorale durissima. Avremo tutti contro ma ce la faremo se saremo onesti con i cittadini. Se sapremo chiedere partecipazione e non voti. E soprattutto se saremo in grado di produrre soluzioni ai problemi dei cittadini partendo sempre da chi vive in difficoltà”.
https://www.youtube.com/watch?v=gT2zdrD93zc