Trucco del finto incidente a Pietralata: i Carabinieri hanno fermato un 50 enne che si era fatto consegnare soldi e oro
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 50 enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è riuscito a farsi consegnare soldi e oggetti in oro per un valore di 5 mila euro da una 69 enne a Pietralata grazie alla “truffa del finto incidente”.
Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 24 febbraio 2016, si è spacciato per carabiniere e ha raccontato all’anziana che la figlia era stata appena arrestata per aver provocato un grave incidente stradale e aver guidato senza assicurazione.
Il truffatore ha poi aggiunto che per il rilascio sarebbero serviti parecchi soldi. La vittima è stata presa dal panico e si è offerta di cedere gli oggetti preziosi: nell’abitazione della 69 enne l’uomo ha ottenuto 250 euro e gli oggetti d’oro per poi fuggire.
La signora è stata insospettita dall’atteggiamento del complice del 50 enne, un falso avvocato, e ha contattato il 112. Il truffatore è stato rintracciato poco dopo ed è finito in manette. Oro e denaro sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.