Spalletti: “Non voglio più parlare della vicenda Totti. L’Empoli ha tanti punti e per quello che ha fatto sul campo meritava di più”
La Roma vuole continuare a macinare punti per guadagnare più posizioni possibili e per farlo cercherà la quinta vittoria consecutiva con Spalletti in panchina. La rincorsa al terzo posto è tutt’altro che difficile dato che la Fiorentina dista solamente 2 punti e i giallorossi sembrano aver ritrovato quella fiducia che era venuta meno con la gestione Garcia. Il tecnico toscano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara:
“Dopo la vicenda Totti che reazione c’è stata? Lui è venuto negli spogliatoi ed è stato con la squadra, poi il giorno dopo ha fatto tutto quello che doveva fare. Di questa storia non ne voglio più parlare. Se sarà titolare? Devo valutare le situazioni. Ribadisco: non ne voglio più parlare, ma posso aggiungere che lo rifarei con chiunque perché non accetto che vengano anteposti i propri interessi a quelli della squadra”.
MANOLAS E FLORENZI – “Si allenano e sono a disposizione”.
SU ELIMINAZIONE FIORENTINA E NAPOLI – “Ci sono varie analisi da fare. Si può avere una squadra più stanca se si continua, mentre quando non si è in Europa aluni giocatori sono meno protagonisti. C’è sempre un più e un meno. Saranno partite difficilissime, venendogli a mancare l’Europa si attaccheranno alle altre. E daranno sempre il meglio”.
SU KEITA E VAINQUEUR – “Come cambia la Roma con loro? Uno ci mette più esperienza e qualità, l’altro più forza e freschezza. Entrambi sono buoni giocatori“.
COM’È CAMBIATA LA ROMA – “Vogliamo raggiungere degli obiettivi importanti e io devo dare l’esempio e far vedere qual è la strada per raggiungerli. A volte si fa confusione su quelli che sono i messaggi veramente importanti Se vuoi ti faccio vedere un video dei comportamenti che voglio (viene mostrato un video di Roma-Palermo, ndr). Mi avete preso per il culo per anni per i comportamenti giusti, ma questo comportamento visto è sul 4-0 dopo che lui (Salah, ndr) ha fatto due gol al 30′ del secondo tempo. Se noi riusciamo a far fare questi comportamenti a tutti i giocatori saremo a buon punto”.
SULLA RIMONTA – “Ci dobbiamo concentrare sull’Empoli perché è una delle squadre che gioca il miglior calcio e faccio i complimenti per il ruolo che sta interpretando in questo campionato. Ha tutte le qualità possibili e Giampaolo ha dimostrato di essere un grande allenatore. L’Empoli ha tanti punti – ha detto Spalletti – e per quello che ha fatto sul campo meritava di più. Sottolineo i complimenti a questo club al quale sono legato particolarmente dato che ho chiuso la carriera lì e ho iniziato ad allenare. Devo molto al presidente Corsi. Hanno giocatori che nessuno conosce ma hanno qualità straordinarie. Analizzandoli vedrete che qualità hanno nello stretto“.
DZEKO – “Lui è fondamentale per noi perché ci dà fisicità e forza in area di rigore. Secondo me è sulla strada giusta e lo sono anche i compagni per servirlo al meglio”.