Pioli in conferenza: “In campionato dobbiamo metterci la faccia, saremo impegnati le prossime undici volte e dovremo dare il massimo”
La difesa della Lazio fa acqua da tutte le parti e rende tutto troppo semplice al Sassuolo di Di Francesco, che al fischio finale possono esultare per lo o-2 in trasferta che allontana i biancocelsti. La squadra di Pioli saluta definitivamente l’Europa e le colpe sono tutte sul groppone di società, giocatori e allenatore, che nella prima intervista del post partita ha detto in modo chiaro che non si può più parlare di quinto posto. Tutto nasce dall’errore – l’ennesimo – di Mauricio, come ammesso dallo stesso Pioli:
“Sì, è una valutazione che rispecchia la mia. Nella prima mezz’ora del primo tempo non abbiamo rischiato niente, la squadra era corta, poi sono mancate lucidità, ritmo e attenzione e abbiamo concesso troppe ripartenze quando non era il momento. Abbiamo creato tre palle gol importanti con Klose, Parolo e Djordjevic. Le difficoltà sono arrivate nel secondo tempo – ha continuato Pioli -. L’ottavo posto non fa per noi. In campionato dobbiamo metterci la faccia, saremo impegnati le prossime undici volte e dovremo dare il massimo per trovare spunto anche in Europa League. Le squadre si chiudono, ma noi dobbiamo alzare il ritmo ed essere meno prevedibili”.