Pezzi di moto rubate in una cantina al Laurentino 38: la Polizia ha trovato anche passamontagna, pistole e proiettili
Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 4 marzo 2016, gli agenti del Commissariato Spinaceto hanno trovato armi e munizioni in una cantina al Laurentino 38. In particolare, sono stati posti sotto sequestro alcuni proiettili, una pistola rubata, munizioni da guerra, 5 passamontagna, una paletta segnaletica, radiotrasmittenti e pezzi di motocicli rubati.
L’indagine è partita dopo che un giovane ha notato su un sito web alcune parti della moto da strada che gli era stata rubata lo scorso mese di settembre. La vittima del furto ha riconosciuto soprattutto il contachilometri, fermo ancora al totale percorso sei mesi fa.
Gli investigatori hanno contattato l’utente che aveva pubblicato l’annuncio e hanno fissato un appuntamento. I poliziotti lo hanno bloccato, ma il ragazzo ha spiegato di aver acquistato il materiale da un altro inserzionista.
Si è così risaliti a questo secondo venditore e alla sua cantina. Il ladro è un 41 enne romano, finito subito in manette. Si ipotizza che nel locale alcuni rapinatori della zona custodissero gli attrezzi del mestiere.