Controlli del territorio a Subiaco: i Carabinieri sono intervenuti soprattutto contro gli assuntori di stupefacenti
Nel fine settimana appena concluso i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno controllato il territorio di loro competenza per prevenire e contrastare lo spaccio di droga e l’abuso di alcol.
I militari sono intervenuti nei luoghi più frequentati, ma anche in contrade e aree isolate. In particolare, tre persone di età compresa tra i 33 e i 50 anni sono risultati positivi ai test alcolemici e la loro patente è stata ritirata. Un peruviano è stato invece deferito per avere eseguito una patente di guida contraffatta.
Per un 19 enne romano e un napoletano residente in Abruzzo, poi, è scattata la denuncia per possesso di arma bianca senza giustificazioni plausibili. Per quel che riguarda il consumo di droghe, tre giovani sono stati denunciati perchè sorpresi alla guida sotto l’effetto di stupefacenti e hanno rifiutato di sottoporsi agli esami. Sono state 13 le persone segnalate come assuntori di sostanze, tra cui cocaina, hashish e marijuana. Il bilancio finale è stato di 9 denunce a piede libero.