I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato cinque persone e denunciato a piede libero altre due nel corso di una vasta operazione antiborseggio nelle stazioni della metropolitana e alle fermate degli autobus.
In particolare, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro romeni, tre uomini e una donna di età compresa tra i 23 e i 51 anni, tutti domiciliati presso il campo rom di via Candoni.
Il gruppo di nomadi è salito a bordo di un bus della linea 64 e ha rubato l’iPad a una ragazza: i Carabinieri in borghese li hanno bloccati mentre cercavano di scendere alla prima fermata disponibile. Alla Stazione Termini, invece, un romeno 41 enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha rubato il portafoglio a una 44 enne romana che stava attendendo il treno.
Infine, una 15 enne e una 25 enne di nazionalità bosniaca, entrambe domiciliate presso lo stesso campo di via Candoni, hanno asportato il portafoglio a un 46 enne all’interno della stazione Flaminio della Metro A. L’unica minorenne è stata riaffidata ai genitori: tutta la merce è stata restituita.
