Assunzioni pilotate e utilizzo improprio delle auto aziendali: una indagine della Polizia del Commissariato di San Lorenzo ha consentito di iscrivere nel registro degli indagati 14 dipendenti del Policlinico Umberto I.
Le persone coinvolte hanno approfittato delle loro posizione lavorativa per usare i mezzi di servizio per scopi privati e per indirizzare le assunzioni nella stessa azienda. Tutto è partito in seguito a una segnalazione anonima e grazie agli appostamenti e pedinamenti di fronte alla struttura ospedaliera si è accertata la veridicità dell’esposto.
Alcune scoperte risalgono al gennaio del 2014 e nel settembre successivo sono stati acquisiti documenti probatori poi trasmessi alla magistratura. Al termine di due anni di indagini sono state emanate diverse misure cautelari restrittive.
Per quel che riguarda gli indagati, 3 sono finiti agli arresti domiciliari, 4 persone sono state interdette e sospese dall’esercizio del pubblico ufficio e altri 7 sono indagate in stato di libertà.