I controlli antidroga degli agenti del Commissariato Spinaceto hanno portato all’arresto di due persone due giorni fa, mercoledì 16 marzo 2016. Due ragazzi a bordo di un’auto si sono accorti dei poliziotti in zona Tor de’ Cenci e, dopo aver rallentato, hanno fatto inversione per fuggire.
L’inseguimento è durato qualche centinaio di metri e i giovani sono stati bloccati. Quello che sedeva sul sedile posteriore è riuscito comunque a uscire dal mezzo e a sfuggire inizialmente alla cattura portando via un sacco di grandi dimensioni.
Il fuggitivo, un 26 enne di nazionalità romena, stava cercando di disfarsi di un involucro in cui sono stati trovati due chili di marijuana. Nel veicolo erano presenti altri due chili della stessa sostanza stupefacente, oltre a lampade alogene e materiale per la coltivazione delle piante, e molte dosi di cocaina.
Altre piante di marijuana erano custodite nell’abitazione dello straniero: quest’ultimo e il suo complice, un 30 enne italiano, sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.