Tre giorni dedicati al cioccolato: si può riassumere in questo modo “Anzio Chocolate”, la fiera dedicata al dolce alimento che si terrà in città (a piazza Pia) da domani, sabato 26 marzo 2016, fino al giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo.
Che cosa è stato programmato per questa manifestazione? L’iniziativa vuole promuovere il cioccolato artigianale e potrà beneficiare del patrocinio del Comune di Anzio oltre che dell’organizzazione dell’Associazione Commercianti locali.
Le aziende di tutta Italia si ritroveranno nel litorale e presenteranno al pubblico la storia del cioccolato in tutte le sue proprietà. Le ricette proposte saranno moltissime, senza dimenticare le forme originali, dunque i visitatori avranno la possibilità di gustare il meglio del meglio.
La fiera sarà caratterizzata anche da un mercatino dell’artigianato, giostre per i bambini, laboratori di cake design e una novità molto interessante, la presentazione delle sculture in cioccolato di Stefano Comelli che realizzerà dal vivo la “Fanciulla di Anzio”.