Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XI, ha fatto sapere Fabio Rampelli e Giorgia Meloni hanno presentato un’interrogazione parlamentare per far sì che l’ex scuola Baccelli venga trasformata in una caserma dei Carabinieri.
In zona Trullo, Montecucco, San Pantaleo Campano e Magliana, infatti, si chiede una maggiore sicurezza e questo soprattutto perché la Polizia Locale di Marconi non riesce a intervenire tempestivamente alle richieste che le arrivano. Proprio per questo Garipoli si è detto ansioso di sapere l’esito del Ministro e del presidente del Municipio:
“Attendiamo con ansia – ribadisce Garipoli – la risposta da parte del Ministro degli Interni e di conseguenza le azioni del Presidente Veloccia e della sua Giunta da sempre favorevoli a tale soluzione per il territorio. La stessa eviterebbe anche la possibilità di dover investire delle unità/risorse come presidio permanente “in loco” tenendole di fatto ferme e giacenti in Piazza C. Cicetti al Trullo.
Un nuovo presidio delle forze dell’ordine – conclude Garipoli – rientra appieno nelle richieste fatte dal sottoscritto come Capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI in occasione della manifestazione sulla sicurezza del 26 marzo 2014 nel quartiere del Portuense. Dalla stessa scaturì una mozione – CP/25153 del 26/3/2014 ferma in posta in giacenza della Conferenza dei Presidenti di Gruppo – con la quale si chiedeva anche il ripristino del poliziotto di quartiere e il finanziamento di un sistema di videosorveglianza
Ci auguriamo quindi dopo l’interrogazione parlamentare un importante intervento da parte dei soggetti interessati per lo stanziamento delle risorse necessarie per la riqualificazione dello stabile e la assegnazione di quest’ultimo al Comando dei Carabinieri“.