Una stagione iniziata male e rimasta negativa. Questo è il riassunto di Pioli sul percorso della Lazio da agosto ad oggi, ma il derby azzera tutto e vincere almeno questa partita significherebbe rialzare la testa per l’onore. C’è poco da salvare quest’anno, ma la stracittadina ha sempre un sapore diverso rispetto alle altre partite e il tecnico emiliano finora non ha mai vinto contro la Roma. L’Europa ormai è un miraggio, ma questo non significa che i biancocelesti siano disposti a scendere in campo senza motivazioni e il mister emiliano ha bisogno di ritrovare la squadra grintosa che la scorsa stagione è stata protagonista grazie ai risultati positivi ottenuti.
“Oggi il derby serve per l’orgoglio. Si tratta di un’occasione per dare il massimo e dimostrare che valiamo questa maglia. Questa è una partita a sé e vincere dà fiducia. Ho visto determinazione nei ragazzi”.
SULLE PAROLE DI SPALLETTI – “Credo che i giocatori che metterò in campo saranno all’altezza. Dovremo fare una prestazione di sacrificio, con tanto ordine”.
SUL SUO FUTURO – “Sul mio futuro siete molto più preparati di me, ma ora penso solo alla partita di domani. Con i miei giocatori non ho preparato l’ultima partita, ma la partita più importante. Questa è una partita che può azzerare tutti i valori tecnici, portiamo rispetto, ma sappiamo di potercela giocare”.
SULL’INVOLUZIONE – “Siamo mancate in tante situazioni, ma non è il momento di trarre conclusioni e noi dobbiamo pensare a domani per dare una soddisfazione ai tifosi”.
SUI TIFOSI – “Purtroppo è da tutta la stagione che va avanti questa situazione. Più siamo e meglio è, ma il derby va giocato e dobbiamo fare attenzione”.
SUL DERBY – “La squadra ha le qualità per fare bene dentro la partita, abbiamo preparato alcune situazioni e speriamo di farle bene in campo. Abbiamo passato la stagione a rispondere a domande sulle motivazioni della squadra e domani avremo lo spirito giusto. Sono partite a sé, che hanno una storia particolare, vanno lette con lucidità. Sono sempre state partite equilibrate e gli episodi sono ancora più importanti. Speriamo che il risultato dipenda solo da noi e non da altre situazioni. Vincerlo? Mi piacerebbe tantissimo, manca questa soddisfazione e stiamo lavorando per questo. Abbiamo un obiettivo importantissimo, sapete cosa significa per l’ambiente il derby. La vittoria non cancellerebbe la stagione ma significherebbe tanto per tutti. Il mio lavoro è semplice ora sulle motivazioni, ho preparato la partita al meglio e vogliamo il massimo”.
Lazio: Pioli: “Il derby serve per l’orgoglio, è un’occasione per dare il massimo” - Sport Go
2 Aprile 2016 @ 14:25
[…] Continua a leggere […]