Negli ultimi due giorni i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato tre persone, fermato due minorenni e denunciato a piede libero un’altra persona. Le accuse sono quelle di furto aggravato, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In manette è finito un 17 enne di nazionalità romena, un senza fissa dimora sorpreso a rubare vestiti sportivi da un negozio di via del Corso dopo aver rimosso le tacche anti-taccheggio. Stessa sorte è toccata a un 46 enne napoletano, colto in flagrante mentre rubava in un supermercato di piazza Indipendenza: nella sua camera d’albergo sono stati trovati diversi oggetti.
Un 34 enne tunisino è stato arrestato e un 19 enne egiziano è stato denunciato in seguito a un controllo nei Giardini di viale Luigi Einaudi, nei pressi di piazza della Repubblica, sono stati trovati 16 grammi di hashish già suddivisi in dosi.
Infine, due rom di 10 e 14 anni sono state fermate nella stazione Repubblica della linea A della metropolitana: le due giovanissime, domiciliate presso il campo di Castel Romano, avevano appena rubato lo smartphone e il portafoglio a un turista giapponese.