Nel corso della giornata di ieri, giovedì 7 aprile 2016, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta in un albergo nei pressi della Stazione Termini. La struttura era stata sanzionata in passato e stavolta i vigili sono giunti sul posto dopo la segnalazione di un turista di nazionalità italiana.
L’uomo è stato infatti punto da alcuni insetti durante il suo soggiorno: si è poi scoperto che si trattava di cimici e il malcapitato è stato costretto a recarsi al pronto soccorso. I vigili sono stati accompagnati dagli ispettori della Asl: nell’hotel le condizioni igieniche erano insufficienti, con scarsa pulizia, umidità, muffa, intonaco distaccato e insetti.
Nelle cucine e nella sala adibita alla colazione non erano presenti finestre, con altra muffa e distacco di intonaco. Tra l’altro, i titolari avevano aumentato la capacità ricettiva di otto posti e nella stanza del turista è stata prelevata una cimice trovata tra le lenzuola. Una delle camere è stata chiusa e bisognerà ora effettuare tre disinfestazioni.

