Florenzi è stato intervistato al Match Program ufficiale della Roma e ha parlato degli obiettivi della squadra, che con l’arrivo di Spalletti è tornata a macinare gol e a vincere. La scalata in classifica ha dato fiducia ai giallorossi, che ora vogliono continuare a vincere per mettere in difficoltà il Napoli (presto lo scontro diretto tra le due formazioni).
“Secondo posto lontano? Dipende da come si guardano le cose. Noi abbiamo un obiettivo, vincere la prossima partita e stiamo affrontando tutte le partite così. Gara dopo gara, cercando di fare il meglio possibile, e fino ad ora ci sta riuscendo. Cerchiamo di allungare sempre più sulle inseguitrici Inter e Fiorentina e non molliamo sicuramente il Napoli. Qualora dovesse fare un altro passo falso e noi una vittoria, saremmo davvero vicini al secondo posto. L’assenza di Higuani si farà sentire, ma non so quanto. Hanno giocatori come Insigne, Hamsik, sono molto forti in difesa e con un allenatore bravissimo. Noi giocheremo dopo di loro, ma sinceramente non guardiamo queste cose, giocare prima o dopo una partita non è un nostro pensiero, dobbiamo solo pensare a vincere”.
E la rimonta è stata possibile anche grazie a mister Spalletti che, grazie alla sua esperienza, ha saputo far ripartire una squadra che sembrava svuotata:
“Ha avuto un impatto forte perché conosceva già l’ambiente e perché si è messo subito a disposizione della squadra. Noi siamo stati bravi a raccogliere tutte le informazioni tattiche che ci ha dato il mister e a farne buon uso da subito. Abbiamo trovato sin da subito giovamento sfruttando tante piccolezze tattiche. Con l’arrivo delle vittorie abbiamo capito che dovevamo seguirlo in tutto e per tutto e lo stiamo facendo con grande dedizione. E visto che i risultati sono dalla nostra e dalla sua, cresce giorno per giorno la fiducia e riusciamo a fare cose che non avresti mai immaginato possibili”.
Per continuare a credere nel secondo posto la Roma dovrà battere il Bologna orfano di Destro e che non vive un momento facile. Ma Florenzi non vuole che la squa
Florenzi: “Non molliamo il Napoli. Spalletti? Ha avuto un impatto forte” - Sport Go
8 Aprile 2016 @ 18:58
[…] Continua a leggere […]