La scorsa notte è scoppiato un incendio nel parcheggio del mercato di via Filippo Meda, in zona Pietralata. Come raccontato sulla propria pagina Facebook da Fabrizio Montanini, presidente del Comitato Beltramelli-Meda, non è la prima volta che la zona vicina alla stazione Monti Tiburtini della linea B della metropolitana fa parlare di sè per fatti di cronaca.
Dopo alcuni furti d’auto e diverse risse notturne, il rogo di poche ore fa ha riguardato sei macchine. Secondo lo stesso Montanini, i residenti sono esausti a causa dell’insicurezza e della microcriminalità che regnano nei quartieri. Nella nota pubblicata sul social network si legge anche che:
Sempre più persone ci chiedono di organizzare passeggiate notturne di controllo, per questo motivo tra i primi punti della lista civica per le elezioni che stiamo organizzando ci sarà il tema sicurezza, promuovendo un cambio radicale e più incisivo della gestione del territorio. Non possiamo più tollerare questo clima di terrore e siamo pronti a tutto, anche a girare per il nostro quartiere armati di buona volontà, e non solo. Ora denunciateci pure per istigazione alla violenza, ma per noi verrà sempre prima la tutela di noi cittadini e dei nostri figli. Difendiamo il nostro Municipio, difendiamo via Tiburtina.
