C’è una truffa che sta preoccupando molti residenti del Municipio IV di Roma. Come segnalato su Facebook da Francesco Brodolini, i malviventi sono entrati in azione nel parcheggio della metropolitana tra le stazioni Pietralata e Santa Maria del Soccorso (linea B).
Si tratta di due persone, una grassa e di circa 50 anni, vestita come se fosse un dipendente dell’Ama. Questa persona si avvicina alle potenziali vittime spiegando proprio di lavorare per l’azienda e di essere rimasto senza benzina e con la carta di credito smagnetizzata.
Il truffatore racconta anche di non sapere come tornare a casa e chiede di essere accompagnato in auto al primo sportello bancomat. Il complice è stato descritto invece come un uomo alto e magro, il classico “palo” che controlla la situazione. Entrambi sono soliti agire tra le 18 e le 22, ma c’è anche chi ha raccontato di averli visti di mattina.
Tra le testimonianze più interessanti sui social network c’è quella di un cittadino fermato a un semaforo in zona Portonaccio, di notte e sempre con lo stesso copione. Non bisogna avvicinarsi, ma allontanarsi e contattare le forze dell’ordine.