Nel corso della mattinata di ieri, martedì 19 aprile 2016, un ragazzo si è recato presso un edicola di viale di Tor di Quinto per acquistare dei giornali. Per pagare ha utilizzato una banconota da 50 euro, ma l’edicolante si è accorto delle strane forme del denaro e lo ha fatto presente.
Il giovane si è dato immediatamente alla fuga ed è salito a bordo di un’auto poco distante in cui era presente un complice alla guida. La Polizia è intervenuta sul posto e ha sequestrato la banconota falsa, perlustrando la zona. La macchina dei due era ancora parcheggiata e gli agenti hanno bloccato e arrestato i truffatori.
Si tratta di un 20 enne romano e di un 24 enne di Vico Equense. Con loro avevano altre 19 banconote contraffatte da 50 euro, oltre a un manganello in ferro, un coltellino svizzero e due smartphone. Entrambi dovranno rispondere di falsificazione, spendita e introduzione di monete false, oltre a ricettazione e porto vietato di armi.
20 Aprile 2016 @ 18:41
abito a viale tor di quinto da 35 anni, segnalo che non ci sono edicole in questa strada, avete preso un abbaglio.
20 Aprile 2016 @ 23:50
Buonasera,
abbiamo semplicemente riportato un comunicato della Polizia e ci hanno confermato che la via era quella.
Cordiali saluti
21 Aprile 2016 @ 12:52
Mi scusi signor Ricci, tutti gli altri giornali hanno scritto che l’edicola era in zona Cassia e che l’arresto è invece avvenuto a Tor di Quinto. Si fidi, come le ho detto abito lì da 35 anni e l’unica edicola che abbiamo è quella sulla piazza Ponte Milvio e un’altra verso la piazzetta Maresciallo Diaza altre proprio non ce ne sono. Buona giornata e buon alvoro. Martina