Contro la Samp la Lazio dovrà ripartire e dimostrare di aver già archiviato la sconfitta netta rimediata contro la Juve. La corsa verso l’Europa è quasi un miraggio, ma Inzaghi vuole una squadra vedere una squadra con personalità e pronta a riconquistare i tre punti per continuare a pressare il Milan e il Sassuolo.
“Abbiamo fatto un primo tempo discreto secondo me. Abbiamo avuto possesso, anche per scelta della Juve. Forse potevamo essere più veloci, però, secondo me, avremmo dovuto avere un po’ più di personalità. Già la Juve fa un campionato a parte, poi ci abbiamo messo noi del nostro. Avrei voluto giocarmela in 11 anche nel secondo tempo e avrei voluto vedere una reazione. La partita era finita dopo il secondo gol”.
SULLA SFIDA CONTRO LA SAMP – “A Genova voglio vedere una squadra propositiva e che va lì per giocarsela. Abbiamo delle assenze importanti perché Bisevac, Parolo e Klose non si regalano, ma chi giocherà farà il massimo. Ci sono 4 partite, 12 punti, ma quello che voglio è vedere la mia squadra come l’ho vista fino ad oggi. Sarà una partita giocata a ritmi alti. La Samp ha i due trequartisti di qualità e andranno aggrediti. Sappiamo che è una squadra con qualità e che potrebbe stare più in alto in classifica. Al di là del risultato voglio vedere una squadra che va lì per vincere”.
SUI GIOCATORI A DISPOSIZIONE – “I convocati possono tutti gioacre. Basta e Konko sono pienamente recuperati, Lulic ha recuperato dalla botta”.
SU CATALDI – “Danilo sta lavorando bene, come tutti gli altri .Lo conosco bene, anche se non ho avuto la fortuna di allenarlo nelle categorie inferiori. C’è anche Milinkovic. Vedremo, abbiamo 24 ore per le ultime scelte”.
SUL SUO FUTURO – “Il futuro? L’ho già detto, devo e dobbiamo di fare bene. Credo si debba apprezzare il lavoro mio e dello staff, poi la società farà le proprie scelte. L’importante è che la squadra segua l’allenatore. Settore giovanile? Penso sia terminato. Poteva finire prima, ma ho voluto continuare. Mi ha arricchito tanto, mi porto dietro tante soddisfazioni. Penso di averla fatta la gavetta”.
SULLA PRIMAVERA – “Ho visto il derby, sono stati bravi i ragazzi e anche lo staff. Hanno cercato di proseguire il lavoro che stavamo facendo e probabilmente meritavano la vittoria”.
SULLE SQUADRE B – “Secondo me è giusto e si potrebbe mantenere anche la Primavera. Si tratta di un’idea e andrebbe portata avanti”