Un nomade è riuscito a fuggire due giorni fa, martedì 26 aprile 2016, dall’Ufficio Immigrazione della Questura che si trova a via Teofilo Patini, in zona Tor Sapienza. Come riferito da Il Messaggero, il rom ha morso un poliziotto e gli ha rubato la pistola d’ordinanza.
L’arma è stata usata per minacciare altri due agenti, poi è riuscito a scavalcare il muro di cinta e a fuggire. Il ricercato è un 30 enne di nazionalità romena ed era stato fermato dopo una lunga ricerca per una serie di reati contro il patrimonio.
Una volta accompagnato nella caserma, il nomade doveva essere fotosegnalato e ha approfittato dell’unico momento in cui gli erano state tolte le manette. Il morso è stato sferrato a una gamba e in pochi secondi il fuggitivo è riuscito ad avere la meglio sulle forze dell’ordine. Le ultime tracce si riferiscono a un tratto di campagna non lontano dalla A24.