Gli anziani sono al centro di una nuova truffa che cerca di sfruttare le loro condizioni economiche. Dopo aver parlato del raggiro del libretto postale, ora è la volta di quello che ha a che fare con il bonus di 80 euro promesso dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.
La truffa è stata raccontata da Salerno Today, ma potrebbe ripetersi ovunque e non solo nella città campana. Una donna vestita di tutto punto si è presentata sotto casa di un’anziana e per farsi aprire ha raccontato di essere l’addetta a un sondaggio sui famosi 80 euro.
In particolare, alla vittima è stato detto che Renzi avrebbe intenzione di destinare i soldi a chi ha la pensione minima. La finta addetta ha poi consegnato una busta, assicurando che all’interno c’era il denaro, chiedendo allo stesso tempo di esibire la tessera sanitaria.
La truffatrice ha approfittato del momento di distrazione per rubare i soldi custoditi in casa e l’anziana si è accorta del furto troppo tardi. Ecco perchè bisogna prestare la massima attenzione: non esiste nessun tipo di sondaggio di questo tipo e soprattutto non esistono incaricati inviati nelle abitazioni della gente.