Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del Municipio XV, ha fatto sapere che da oggi al prossimo 6 giugno sarà possibile procedere con le iscrizioni agli asili nido comunali:
“Possono essere iscritti le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2014 o che nasceranno entro il 31 maggio 2016, residenti nel territorio di Roma Capitale.
Per procedere alle iscrizioni è necessario essere registrati al portale del Comune di Roma, seguendo le apposite istruzioni, e nella domanda è possibile indicare al massimo sei asili nido per un solo Municipio.
Si avvisa inoltre che per la frequenza al nido la quota contributiva richiesta varia a seconda dell’I.S.E.E. del nucleo familiare e della fascia oraria di fruizione del servizio: il tariffario completo è consultabile al seguente link.
Riguardo alla disponibilità, ricordiamo che nel Municipio XV le strutture convenzionate, tra comunali e private, sono sedici e che i posti disponibili, consultabili al seguente link, sono predisposti per soddisfare la domanda.
Informiamo infine che la graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul portale di Roma Capitale, nelle sedi degli asili nido e nella sede municipale di Via Flaminia 872 il 23 giugno 2016. Eventuali ricorsi, presentabili entro e non oltre il 07 luglio 2016, saranno valutati e la graduatoria definitiva sarà pubblica l’11 luglio 2016“.