I Carabinieri della Stazione di Roma Monte Spaccato hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 15 enne di nazionalità egiziana. Si tratta di un senza fissa dimora che ha rubato lo smartphone a una donna che stava percorrendo a piedi via Aurelia.
Il giovanissimo ha strappato il telefono dalle mani della vittima, una 54 enne, e l’ha fatta cadere a terra. Il ladro è poi fuggito e ha cercato di far perdere le sue tracce nelle strade vicine.
I militari hanno assistito però al furto e sono riusciti a bloccarlo poco dopo, per la precisione a piazza San Giovanni Battista de la Salle, in zona Piazza Irnerio. Il 15 enne è stato trasferito nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre il cellulare è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.