Nel corso della giornata di ieri, giovedì 19 maggio 2016, una 40 enne romana ha denunciato ai Carabinieri la sparizione del compagno, un 31 enne, e della figlia di appena due mesi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era uscito di casa e si era poi reso irreperibile.
La donna ha raccontato che il 31 enne era in difficoltà a causa della perdita del lavoro, una situazione aggravata dal consumo di alcol e droga. I militari lo hanno rintracciato a via della Venezia Giulia, in zona Villa Gordiani, notandolo passeggiare in strada con la figlia nel passeggino.
L’uomo ha dato in escandescenze e ha aggredito le forze dell’ordine per evitare il controllo ed è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La bambina era affamata e sporca, ma in buone condizioni: è stata riaffidata alla madre.
Il compagno aveva con sè alcuni grammi di cocaina e una mazza da baseball, dunque dovrà rispondere anche di maltrattamenti in famiglia, detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere.