Un incontro produttivo e utile: nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 19 maggio 2016, i due candidati consiglieri del Municipio XII Martina Carbone ed Elio Tomassetti (Partito Democratico) si sono confrontati con i membri del Comitato Bravetta-Pisana e il suo promotore Cristian Compagnoni.
Si è parlato soprattutto dei successi ottenuti nelle varie realtà del quartiere, in primis la nuova linea 792 del trasporto pubblico. Gli autobus sono stati introdotti circa due mesi fa per collegare ben cinque municipi, partendo dalla Pisana e arrivando fino a San Giovanni.
Un altro spunto positivo è stato l’investimento sul quadrante di tutti gli oneri relativi all’intervento urbanistico del Residence Roma di Bravetta, un territorio che avrebbe rischiato il degrado e che ora avrà invece più aree verdi. Tra le urgenze territoriali hanno avuto ampio spazio la manutenzione del verde, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la rete di mobilità per Vignaccia e Bravetta “Alta”.
Come sottolineato dai due candidati del PD:
Puntiamo alla progettazione di una nuova idea di quartiere, con maggiori punti di incontro specie per le nuove generazioni. Dall’osmosi di centri anziani con aree giovanili potrebbero nascere degli spazi di coworking, così come l’apertura delle scuole nelle ore pomeridiane potrebbe favorire la socializzazione e l’integrazione.