Lo scorso mese di settembre un 53 enne entrò in un concessionario di via Prenestina e lasciò un documento di identità come garanzia per guidare in prova un’auto di grossa cilindrata. L’uomo non fece più ritorno e il titolare denunciò il fatto alla Polizia.
Si scoprì che il documento era falso e intestato a una persona inesistente. Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 26 maggio 2016, il truffatore è tornato nello stesso concessionario con un Suv, spacciandosi per cliente.
I dipendenti lo hanno riconosciuto, allertando gli agenti che lo hanno bloccato poco dopo. L’uomo aveva con sè una patente con la propria foto, ma intestata a un’altra persona. Anche il veicolo è risultato rubato.
Nonostante la reticenza del 53 enne, i poliziotti hanno sequestrato il mezzo e individuato la sua abitazione al Flaminio. Nel giardino erano state nascoste 22 patenti false, tre moto rubate e 247 card vergini per clonare carte di credito e documenti. Le manette sono scattate con le accuse di ricettazione e riciclaggio.