Gli agenti del Commissariato Tuscolano hanno arrestato una coppia di truffatori dopo la denuncia del proprietario di un appartamento. L’uomo si è rivolto alla Polizia dopo che alcuni condomini avevano segnalato uno strano movimento di stranieri in quella che sembrava un’abitazione sfitta.
Le indagini hanno permesso di scoprire cosa era successo. Una coppia di 30 enni si era rivolta tempo prima al proprietario per affittare lo stesso appartamento, pagando due mensilità come caparra e prendendo possesso della casa.
I due hanno ricontattato il proprietario tempo dopo, spiegando di dover lasciare l’abitazione a causa di difficoltà economiche, riconsegnando anche le chiavi. In realtà avevano una copia delle stesse e avevano messo degli annunci online per affittare la casa, una truffa in piena regola.
I malviventi hanno raggirato molti stranieri, facendosi consegnare due mesi di anticipo e sparendo rapidamente. Entrambi sono stati rintracciati e sono finiti in manette: si tratta di un 29 enne e della compagna 30 enne.